Soluzioni anti-covid19

Soluzioni anti-covid19

La pandemia del Covid-La  ha reso necessario l’implementazione di una serie di disposizioni volte a ridurre il rischio della diffuzione del Coronavirus nelle strutture che ospiano persone, nelle attività commerciali e nei luoghi di lavoro. L’impatto della trasmissione può essere mediato applicando misure di prevenzione volte a monitorare le attività e rappresenta una sfida fondamentale per dare continuità al business. La Tecncologia offre diverse soluzioni volte a rispettare le disposizioni della normative, quali:

  • Regolare l’accesso agli spazi facendo accedere solo le persone autorizzate agli ingressi degli edifici utilizzando varie tecnologie di controllo accesso, quali: badge di prossimità, Riconoscimento facciale e conteggio persone. In questo modo solo gli autorizzati, anche in funzione delle fasce orarie, possono entrare sia negli accessi principali sia in aree particolarmente sensibili (ced, magazzino, produzione, amministrazione, spogliatoi, mensa, ecc.). Con questi sistemi è anche possibile far entrare solo un determinato numero di persone alle strutture o aree specifiche, utilizzando tornelli a passaggio singolo o sistemi di controllo imparziale.
  • Verificare il distanziamento tra le persone.
 
 

Intervenire senza stravolgere con soluzioni innovative ma semplici e integrabili agli impianti esistenti basato su Telecamere IP con video analisi integrata. L’obiettivo è di intervenire in maniera mirata ed offrire vantaggi oltre alla sicurezza, garantendo:

DISTANZIAMENTO SOCIALE: Monitorare l’affollamento tramite il controllo degli ingressi/uscite e tramite la verifica della distanza di sicurezza

SEGNALAZIONE: Segnalazioni volte a far rispettare il corretto comportamento dei clienti e del personale

DATI STATISTICI: Visualizzazione ed estrazione dei dati statistici di ingresso/uscita utili anche ai fini marketing

ACCESSO REMOTO: Consentire l’accesso da remoto per il monitoraggio dell’impianto, configurazione e manutenzione.

ASSEMBRAMENTO: Individuare le aree affollate ad alto rischio per gruppi di persone troppo vicine tra di loro

PRIVACY: L’intelligenza a bordo camera permette il rispetto della privacy oltre l’accesso da remoto supervizionato.

 

Condividi questa notizia
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
I nostri servizi
RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

I NOSTRI ESPERTI TI CONTATTERANNO PER UNA SOLUZIONE PERSONALIZZATA