Ampliato il credito d’Imposta al 50% anche su telecamere e apparecchiature per il rilevamento della temperatura corporea.

Ampliato il credito d’Imposta al 50% anche su telecamere e apparecchiature per il rilevamento della temperatura corporea.

Il decreto Liquidità (D.L. n. 23 del 2020), allo scopo di potenziare le misure per la sicurezza dei lavoratori volte a limitare l’esposizione accidentale dei medesimi agli agenti biologici, ha ampliato il credito d’imposta fruibile per la sanificazione degli ambienti, prevedendo la possibilità di utilizzo del medesimo anche per l’acquisto di mascherine e altri dispositivi di protezione individuale.
Potranno fruire dell’agevolazione anche le spese per l’acquisto di attrezzature volte a evitare il contagio del virus COVID-19 nei luoghi di lavoro quali mascherine, guanti, visiere o occhiali protettivi, tute e calzari. Sono, inoltre, agevolabili gli acquisti di detergenti mani e disinfettanti. Inoltre, l’agevolazione è estesa all’acquisto e all’installazione di dispositivi ambientali di sicurezza quali, ad esempio, barriere e pannelli protettivi e le telecamere e apparecchiature per il rilevamento della temperatura corporea.

Il credito d’imposta potrà essere fruito per le spese citate dai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione. Potranno usufruire del bonus tutte le imprese a prescindere dalle dimensioni.

La misura prevede il riconoscimento di un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute nel periodo d’imposta 2020 per l’acquisto degli specifici prodotti citati per un massimo di 20 mila euro per ciascun beneficiario.

La Secuirty Solutions Srl si presta al servizio dell’emergenza Covid 19 offrendo vari tipi di soluzioni termografiche in grado di analizzare con grande precisione la temperatura corporea delle persone, riuscendo così a rilevare istantaneamente i casi di febbre e monitorare possibili contagi. Soluzioni affidabili, pratiche ed immediate per effettuare un rapido controllo di potenziali stati febbrili, senza necessità di contatto con l’operatore.

Soluzioni indispensabili tanto ad attività private come negozi, alimentari e fabbriche, quanto a entità pubbliche e istituzionali quali ospedali, comuni, scuole ed università.
Le telecamere termografiche sono dotate di un algoritmo altamente innovativo e potente per la misurazione della temperatura ad alta precisione. Inoltre, incorporano l’intelligenza artificiale basata sul rilevamento dei volti. Questo permette di filtrare qualsiasi tipo di falso allarme generato da altre fonti di calore (bevande calde, sigarette, lampadine, ecc.).

Condividi questa notizia
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
I nostri servizi
RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

I NOSTRI ESPERTI TI CONTATTERANNO PER UNA SOLUZIONE PERSONALIZZATA