Le tipologie classiche di antifurto agiscono in modo passivo, dando l’allarme e avvisando le autorità, tuttavia non impediscono ai ladri di raggiungere il loro obiettivo, approfittando del tempo di reazione di proprietari, vigilanti e polizia. Anzi, proprio per sfruttare questa finestra temporale, i malintenzionati sono diventati sempre più veloci, il colpo medio dura meno di due minuti. Il nebbiogeno, invece, entra in gioco direttamente per evitare il furto alla radice. Nel momento in cui scatta l’allarme, il sistema immette una densa nebbia che crea una barriera fumogena in pochi secondi: il ladro, a quel punto, non riesce ad individuare visivamente il suo obiettivo ed è costretto alla fuga a mani vuote prima di smarrirsi nella coltre di nebbia artificiale, pena la cattura.

Una coltre di nebbia densissima e bianca protegge i tuoi beni sventando sempre il furto
Dal punto di vista tecnico, il sistema nebbiogeno è costituito da uno o più dispositivi che iniettano nell’ambiente un fluido che crea una nebbia asciutta – che quindi non danneggia dispositivi elettronici ed arredi – ed impenetrabile, tale da non vedere neppure la luce solare proveniente dalle finestre in una giornata di solleone; il fluido è anche innocuo per persone e animali. I sistemi nebbiogeni possono essere installati ovunque in maniera personalizzata, calibrando i dispositivi su misura per un determinato ambiente in modo da massimizzare l’efficacia; possono essere inseriti in una parete o nel soffitto, visibili o celati da una copertura.
Richiedi un dimostrazione del nebbiogeno! Sei interessato a testare l’efficacia del nebbiogeno?
Saremo lieti di ospitarti nella nostra sede per una dimostrazione gratuita. contattaci subito. Non perdere questa occasione! clicca qui