TVCC: non solo installazione ma anche consulenza

garante-privacy-internet-delle-coseOrmai la figura dell’installatore di un impianto di videosorveglianza non è solo quella meramente tecnico-pratica dove è sufficiente la semplice fornitura e installazione ad opera d’arte di un impianto, ma l’installatore deve diventare anche un consulente per il cliente in merito al rispetto dei provvedimenti di legge. Questo perché è molto raro che il mandatario (cliente) di un impianto di videosorveglianza sia informato sulle normative di legge e, soprattutto, sulle normative della privacy.

Infatti, la normativa della privacy del Garante della Privacy in materia di videosorveglianza secondo il provvedimento Generale dell’8 aprile 2010, impone al titolare del trattamento dei dati una serie di caratteristiche, e conseguenti limitazioni, relative all’impianto installato. Dunque, per la Security Solutions è fondamentale una consulenza al cliente, per far sì che quest’ultimo ottemperi regolarmente alle normative di legge, come, ad esempio, fornire i cartelli informativi, debitamente compilati, sull’area videosorvegliata e l’ubicazione di questi.
Siamo dotati di una struttura e di tecnici altamente qualificati ma soprattutto flessibili, tali da poter garantire la massima interazione nei rapporti di consulenza pre e post installazione, in modo da ottimizzare il servizio rivolto alla clientela. Per un preventivo gratuito contattaci allo 0823 224133 oppure su info@secuirtysolutionsrl.it