Antifurto nebbiogeno: i punti di forza

L’antifurto nebbiogeno è una novità molto interessante, una tipologia di antifurto che si è affacciata sul mercato solo da breve tempo, ma che ha trovato subito un grandissimo riscontro.
Come si può intuire dal nome, la nebbia è la principale protagonista di questa tipologia di antifurto, scopriamo subito dunque di che cosa si tratta e quali sono le ragioni per cui si ritiene che quest’antifurto sia un’autentica prima scelta per la protezione dei più disparati spazi Indoor.

Non appena rileva la presenza di persone negli ambienti protetti, emette in modo immediato una nebbia così intensa e fitta da rendere totalmente impossibile il compimento del furto che il malvivente aveva in programma di effettuare.
Dal punto di vista tecnico
, l’antifurto nebbiogeno funziona grazie alla presenza di un’apposita caldaia, la quale, non appena scatta il segnale di allarme, libera la nebbia propagandola in modo rapidissimo e perfettamente uniforme in tutto l’ambiente interno e facendo in modo che permanga per molti minuti.I tempi “fisiologici” con cui la sicurezza può intervenire sul posto
A prescindere dal fatto che ad intervenire sul posto siano le forze dell’ordine o un istituto di vigilanza, è evidente che in entrambi i casi sono necessari alcuni minuti prima che gli operatori possano essere sul posto: in tantissime occasioni, purtroppo, anche gli interventi più tempestivi non riescono ad evitare il compimento del furto.

Una coltre di nebbia densissima e bianca protegge i tuoi beni sventando sempre il furto

Situazioni del genere, invece, non si verificano laddove si utilizzi un antifurto nebbiogeno: quest’antifurto rende immediatamente impossibile l’effettuazione del furto, dal momento che la nebbia viene propagata in modo istantaneo, di conseguenza anche il ladro più freddo ed esperto deve necessariamente desistere dal suo intento.
Allo stesso modo, ovviamente, un antifurto nebbiogeno attiva con altrettanta tempestività le forze dell’ordine, le quali possono quindi intervenire subito per rilevare il tentativo di furto e per mettersi subito in cerca di chi ha cercato di commettere il reato.
Da questo punto di vista, dunque, la tempestività nell’attivazione dell’allarme è del tutto analoga, con la differenza che l’antifurto nebbiogeno impedisce in modo certo il compimento del furto, mentre antifurti di altra tipologia, quali ad esempio quelli ad allarme acustico e quelli che allertano la sicurezza in modo “silenzioso”, non offrono assolutamente questa garanzia.
Furti infattibili anche per i ladri più preparati
Immaginando che un ladro sia predisposto anche ad affrontare un antifurto nebbiogeno, dunque che sia disposto ad attendere oltre 10 o 15 minuti per fare in modo che la nebbia divenga meno fitta, in un simile lasso temporale le forze dell’ordine non avrebbero problemi a coglierlo in fragrante, ed è assolutamente improbabile che un malvivente corra un rischio simile.


Nebbia innocua sia per le persone che per le cose
Si è già detto che la nebbia emanata da questi antifurti di ultima generazione è completamente innocua, e oltre a questo è importante sottolineare che essa non danneggia in alcun modo i mobili, le pareti e quant’altro presente in una determinata stanza.
Nel momento in cui si fa ritorno a casa dopo che si è verificato un tentativo di furto, dunque, si troverà tutto perfettamente in ordine, e questo è un vantaggio non da poco.

La doppia efficacia dell’antifurto nebbiogeno
Si può affermare che quest’antifurto ha una doppia efficacia: l’emanazione immediata di una fitta nebbia rende impossibile vedere anche a brevissima distanza, dunque diviene impossibile afferrare qualsiasi tipo di oggetto e orientarsi nell’ambiente nel quale ci si trova, allo stesso tempo il ladro viene immediatamente disorientato dal propagarsi di questa nebbia, di conseguenza la sua reazione non potrà che essere quella di desistere e abbandonare immediatamente l’immobile che ha oltraggiato.

(fonte :Il Messaggero)

RICHIEDI UNA DIMOSTRAZIONE GRATUITA! Sei interessato a testare l’efficacia della NEBBIA ANTINTRUSIONE?. Saremo lieti di ospitarti nella nostra sede per una dimostrazione gratuita. Contattaci via e-mail a commerciale@securitysolutionsrl.it